Andrea Foti

Andrea Foti, nel 2012 entra in contatto con la compagnia Spazio Teatro di Reggio Calabria dove inizia la sua prima formazione teatrale frequentando fino al 2015 il laboratorio dell’attore e altri workshop di recitazione.

Nel 2014 frequenta il corso “Pagliacci in Ospedale” in seguito al quale inizierà la sua attività all’interno della compagnia Pagliacci Clandestini di Reggio Calabria. Prende avvio così un lavoro di approfondimento e ricerca sull’arte del clown, sulla maschera e sul teatro di figura in genere. Frequenta workshop di clownerie, mimo, teatro danza, tip tap e maschera.

E’ sempre in questo periodo che frequenta un laboratorio di costruzione e movimento di burattini e marionette in carta condotto dal burattinaio crotonese Angelo Gallo, in seguito al quale nascerà una grande passione per quest’arte che da allora coltiverà da autodidatta.

Dal 2015 va in scena principalmente con la compagnia Pagliacci Clandestini, con spettacoli di vario genere: dal teatro d’attore al clown e alla commedia dell’arte.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Mailing List per rimanere aggiornato su tutte le novità relative al progetto C'era una volta...in Corsia