Conferenza Stampa di Presentazione

"Sala Spinelli" degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria

Reggio CalabriaMartedì 11 aprile c.a. ale ore 10,30 presso la “Sala Spinelli” degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria verra’ presentato “C’era una volta…in corsia”, progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD tramite il bando “Con il sud che partecipa, 2015”, vuole favorire l’integrazione tra la cura e il prendersi cura, e valorizzare e diffondere il volontariato nell’assistenza ospedaliera.

 

Introduce:
Dott. Santo Nicito – Presidente APS Pagliacci Clandestini;
Saluti:
Azienda Ospedaliera Provinciale di Reggio Calabria;
Azienda Ospedaliera “Bianchi-Melacrino’-Morelli”;
Presentazione Progetto:
Dott.ssa Giulia P. Serranó – Responsabile del Progetto
Conclude:
Architetto Lucia Anita Nucera – Assessore aĺle Politiche Sociali di Reggio Calabria

 

Il progetto coinvolge una rete di associazioni costituita da Pagliacci Clandestini, AIL, CISME, Eracle, Associazione Marta Russo, Tra noi Calabria e Tribunale per i diritti del malato, che opereranno per collegare le differenti strutture ospedaliere in modo organico e organizzato ed instaurare un servizio di animazione stabile.

Lo scopo del progetto è consolidare ed ampliare una rete di differenti organismi che svolgono in modo volontario diverse attività di supporto e di sostegno in ospedale, contribuendo a diffondere pratiche di animazione già esistenti anche in differenti reparti ospedalieri; formando volontari; trasferendo conoscenze e buone prassi già sperimentate ad altre associazioni che operano in reparti sprovvisti di assistenza a malati e famiglie; diffondendo il volontariato e i suoi servizi in realtà ospedaliere carenti.
C’era una volta…in corsia avrà una durata di dodici mesi, coinvolgerà tre realtà territoriali, la città di Reggio Calabria, la Piana di Gioia Tauro e la Locride, e prevede la realizzazione di una serie di azioni:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Mailing List per rimanere aggiornato su tutte le novità relative al progetto C'era una volta...in Corsia